Usa 2024, Obama lancia Kamala Harris: 'Yes, she can' - Nord America - Ansa.it (2024)

Gli Obama attaccano Trump e lanciano Kamala, yes she can
Michelle fustiga il tycoon: 'Razzista, vuole un lavoro da neri'
"Yes, Kamala can". La candidata democratica alla presidenza americana ha ricevuto ieri il miglior energizzante per la sua campagna, una doppia dose di Obama. La coppia d'oro della sinistra americana si è alternata sul palco di Chicago in un uno-due micidiale che ha elettrizzato i delegati allo United Center, galvanizzato i democratici in tutti gli Stati Uniti e messo al tappeto, per il momento solo a parole, Donald Trump.

Per approfondire Agenzia ANSA Trump all'attacco, 'Musk ministro, dazi e deregulation'. E corteggia Kennedy jr Il patron di Tesla: 'Pronto a servire con Donald'. Bufera per un comizio nella cittadina del Michigan legata al Kkk

La prima a intervenire è stata l'ex first Lady, regale come sempre in un abito da guerriera contemporanea blu scuro firmato dal brand americano Monse che è già diventato iconico sui social media. "Qualcosa di magico sta accadendo non solo in questo stadio ma fuori da qui. La speranza sta tornando", ha dichiarato Michelle subito rievocando la potenza di quella "hope" che nel 2008 riuscì a portare il primo presidente nero alla Casa Bianca.

Video Kamala Harris celebra Biden: 'Ti saremo per sempre grati'

L'ex first Lady ha chiamato Kamala "la mia ragazza", espressione di una solidarietà femminile e di una sorellanza che è uno dei motivi ricorrenti di questa kermesse democratica. "E' più che pronta a diventare presidente. E' una delle persone più qualificate ed esperte che hanno mai corso per la presidenza ed è quella che ha più dignità", ha affermato la signora Obama. Poi si è tolta i guanti e ha cominciato a prendere di mira Trump. "Chi glielo dice che il lavoro che vuole adesso è un lavoro da neri", ha attaccato rievocando le frasi razziste del tycoon sui cosiddetti "lavori da neri". E a proposito delle sue insinuazioni secondo cui Harris e altri democratici, tra cui il marito Barack, "non sono veri americani" ha chiarito: "Nessuno ha il monopolio su cosa significhi essere americano, nessuno". Michelle non ha mai perdonato gli attacchi di Trump alla sua famiglia e certo non ha intenzione di farlo adesso.

"Per anni, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per cercare di farci temere dalla gente. La sua visione limitata e ristretta del mondo lo faceva sentire minacciato dall'esistenza di due persone di successo, laboriose, altamente istruite e che erano nere". E ancora, lo ha definito "un misogino che sfrutta paure e bugie, un imbonitore e un seminatore di odio che continuava a giocare allo stesso vecchio gioco di truffa contro l'America". Una first lady inarrestabile ed incisiva che poi ha presentato sul palco il marito Barack - "l'uomo della mia vita che tutte le mattine si sveglia pensando al bene dell'America" - anche lui accolto dall'ovazione della folla impazzita per l'intenso abbraccio tra i due.

"Sono l'unico stupido che parla dopo Michelle Obama", ha esordito l'ex presidente e non a torto. Anche se le sue innegabili capacità oratorie hanno comunque entusiasmato i democratici fuori e dentro l'arena. "Trump è come il vicino di casa che continua ad usare il suo soffiatore di foglie ogni minuto di ogni giorno. Da parte di un vicino è estenuante, da parte di un presidente è pericoloso", ha attaccato Barack che poi si è tolto i guanti pure lui e ha deriso il tycoon per i suoi "soprannomi infantili, le folli teorie cospirazioniste e l'ossessione per le dimensioni delle folle", accompagnando quest'ultima frase con un gesto diventato virale sui social.

Tornando serio, l'ex presidente ha definito Trump "un miliardario di 78 anni che non ha smesso di lamentarsi dei suoi problemi. Un flusso costante di lamentele e lamentele che in realtà stanno peggiorando ora che ha paura di perdere contro Kamala". Poi ha rivolto un omaggio al suo ex vice Joe Biden, "ha salvato la democrazia quando era in pericolo", e alla fine ha battezzato Kamala con il suo mitico slogan. "Yes we can". "Yes she can. Siamo pronti per la presidenza di Harris. Non vogliamo altri quattro anni di caos, è un film già visto e di solito il sequel è più brutto", ha incalzato Obama che poi ha avvertito che la corsa sarà all'ultimo voto e che "tutti dobbiamo metterci al lavoro adesso".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Usa 2024, Obama lancia Kamala Harris: 'Yes, she can' - Nord America - Ansa.it (2024)

References

Top Articles
Animixplay Shutdown
Land & Lots For Rent Near Me
Menards Thermal Fuse
Patreon, reimagined — a better future for creators and fans
Chambersburg star athlete JJ Kelly makes his college decision, and he’s going DI
Braums Pay Per Hour
Spelunking The Den Wow
Indiana Immediate Care.webpay.md
Wordscape 5832
Slushy Beer Strain
Shooting Games Multiplayer Unblocked
2024 Non-Homestead Millage - Clarkston Community Schools
TS-Optics ToupTek Color Astro Camera 2600CP Sony IMX571 Sensor D=28.3 mm-TS2600CP
The Witcher 3 Wild Hunt: Map of important locations M19
Craigslist Apartments In Philly
Guilford County | NCpedia
Bitlife Tyrone's
Aldi Sign In Careers
Who called you from +19192464227 (9192464227): 5 reviews
Daylight Matt And Kim Lyrics
Mail.zsthost Change Password
Project, Time & Expense Tracking Software for Business
Johnnie Walker Double Black Costco
Winco Employee Handbook 2022
Purdue 247 Football
Company History - Horizon NJ Health
Dewalt vs Milwaukee: Comparing Top Power Tool Brands - EXTOL
Galaxy Fold 4 im Test: Kauftipp trotz Nachfolger?
Vernon Dursley To Harry Potter Nyt Crossword
Helpers Needed At Once Bug Fables
Roseann Marie Messina · 15800 Detroit Ave, Suite D, Lakewood, OH 44107-3748 · Lay Midwife
A Man Called Otto Showtimes Near Carolina Mall Cinema
Gopher Carts Pensacola Beach
Best Restaurants Ventnor
Little Einsteins Transcript
The Bold and the Beautiful
Renfield Showtimes Near Marquee Cinemas - Wakefield 12
Dubois County Barter Page
Storelink Afs
Petsmart Distribution Center Jobs
2012 Street Glide Blue Book Value
Jewish Federation Of Greater Rochester
60 X 60 Christmas Tablecloths
Barstool Sports Gif
Lonely Wife Dating Club בקורות וחוות דעת משתמשים 2021
Trivago Sf
Www Craigslist Com Atlanta Ga
Funkin' on the Heights
City Of Irving Tx Jail In-Custody List
Www.homedepot .Com
Barback Salary in 2024: Comprehensive Guide | OysterLink
Costco Gas Price Fort Lauderdale
Latest Posts
Article information

Author: Zonia Mosciski DO

Last Updated:

Views: 5807

Rating: 4 / 5 (51 voted)

Reviews: 82% of readers found this page helpful

Author information

Name: Zonia Mosciski DO

Birthday: 1996-05-16

Address: Suite 228 919 Deana Ford, Lake Meridithberg, NE 60017-4257

Phone: +2613987384138

Job: Chief Retail Officer

Hobby: Tai chi, Dowsing, Poi, Letterboxing, Watching movies, Video gaming, Singing

Introduction: My name is Zonia Mosciski DO, I am a enchanting, joyous, lovely, successful, hilarious, tender, outstanding person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.